Il Team

Le Muse | Gioielleria a Varese

Silvia

Silvia è la designer del marchio Le Muse: ha un passato da pittrice e ceramista; la sua creatività l’ha portata a disegnare le collezioni di gioielli realizzati con corallo, perle, pietre preziose, oro e argento.
L’emblema de Le Muse è l'albero della vita realizzato in corallo: simbolo di rinascita e di rinnovo, in Italia viene donato come oggetto portafortuna.
Le collezioni traggono ispirazione dalla tradizione della nostra penisola e ogni pezzo è realizzato in Italia.
Le collezioni sono in esposizione nella nostra gioielleria sita nel centro storico di Varese.
Silvia si dedica dal 1984 alla creazione di pezzi unici di gioielleria, personalizzati secondo le esigenze dei propri clienti.

Silvia e Manuela

Silvia è affiancata dalla sorella Manuela, collaboratrice attiva per il brand Le Muse.
Grazie all’ attento lavoro di squadra emerge la vera peculiarità dell'atelier: la possibilità di ridare nuova vita ai gioielli.
Una vecchia collana, fili di pietre sciolti che necessitano di finitura, oggetti acquistati in viaggio o in vacanza con un grande valore affettivo: tutto ciò che abitualmente si dimentica nei cassetti in attesa di un'idea, oggi può prendere forma nella nostra "sartoria" del gioiello.
Non mancano creatività, fantasia e professionalità nell'effettuare qualsiasi modifica, infilatura, rimessa a modello.
Ogni gioiello ha la sua storia: creiamo insieme ai nostri clienti gioielli unici, proprio come voi.

La squadra

La squadra dell'atelier Le Muse pone la massima attenzione alle esigenze della clientela e con empatia e sensibilità consiglia sempre il gioiello giusto.
Competenza, cortesia, sensibilità artistica e buon gusto completano il profilo di questo gruppo insuperabile.

Partnership Le Muse e Dott. Rajola

Il Dott. Giuseppe Rajola è un gemmologo di fama mondiale, Presidente di Assocoral, Associazione Produttori Coralli, Cammei e Gioielli di Torre del Greco.
Negli anni è nata una solida collaborazione – e una sincera amicizia - basata sulla reciproca stima e sulla passione condivisa per le meraviglie che la natura ci regala.
Ci rivolgiamo a lui per avere una consulenza professionale sulla qualità della materia prima che selezioniamo per la creazione dei nostri gioielli.
Presso il nostro atelier Le Muse Gioielli a Varese, trovate le creazioni esclusive di gioielli firmati Rajola e le sue pubblicazioni:
- “Mistero Sciacca, storia di un corallo di altri tempi”
- “La Regina del mare”, un affascinante viaggio nel mondo delle perle, ricco di aneddoti, nozioni pratiche e piacevoli curiosità.
Questi due libri sono in vendita esclusivamente nel nostro atelier.
Ai clienti che acquistano una collana di corallo o di perle, viene data in omaggio una delle due pubblicazioni.